Spuntino di mezzanotte perchè non fa male - bio-vegsalus

Spuntino di mezzanotte perchè non fa male

 

 

 

Spuntino di mezzanotte, non abbuffata, perchè non fa male

 

 

Spuntino di mezzanotte, chi di noi non lo ha mai fatto, anche se magari non era proprio mezzanotte.

 

Per poi sentirsi in colpa, perché, si sa, non va bene mangiare prima di coricarsi, è controproducente per chi sta cercando di perdere peso…ma è veramente così ?

 

Ebbene ho trovato un libro scritto dalla Dott.ssa Kris Gunnars, BSc in Medicine, Authority Nutrition, che parla proprio di questo, tutto quello che viene scritto è stato suffragato da studi scientifici.
Poiché è un tema che interessa molti, me compresa, ho deciso di tradurlo e pubblicarlo, buona lettura.

 

 

Il sonno è fortemente sottovalutato.

 

In realtà la carenza di sonno è uno dei più forti fattori di rischio, per l’obesità.

 

Un problema, per molte persone a dieta, è che di notte si scatenano le voglie, di conseguenza tendono a mangiare un sacco di cibo spazzatura giusto prima di dormire.

 

Queste sono calorie che si aggiungono a tutte quelle accumulate durante il giorno, che spesso sfociano in un aumento di peso.

 

Elenchiamo qui, diversi cibi, sani e nutrienti, che sono a basso contenuto di calorie, ma che saziano e che li si può mangiare come spuntino di mezzanotte, senza doversi preoccupare di aumentare di peso a causa loro.

 

Alcuni di questi alimenti , è stato provato, conciliano il sonno.

 

Tutto questo è supportato da prove scientifiche.

 

 

“Mangiare prima di dormire non va bene.”

 

Questo consiglio standard può farti sentire in colpa per gli spuntini fatti a tarda notte, soprattutto se si sta cercando di perdere peso.

 

Ma è davvero così?

 

Se di solito si sceglie cibi spazzatura, ipercalorici, che vengono caricati con lo zucchero, allora sì. Questo tipo di cibo causerà sempre, aumento di peso nel lungo periodo.

 

Tuttavia, uno spuntino di mezzanotte può, effettivamente, essere un bene.

 

Gli studi hanno dimostrato che, piccoli nutrienti snack, prima di coricarsi possono beneficiare la salute metabolica e contribuire a costruire il muscolo, soprattutto se lo avete esercitato durante il giorno. Alcuni snack prima di coricarsi possono anche aiutare a perdere peso.

 

Quello che conta, in uno spuntino a tarda notte, è ciò che si mangia.

 

Quindi, se vi piace indulgere in uno spuntino prima di dormire, scegliere tra i seguenti 6 alimenti.

 

6 Alimenti che si possono mangiare prima di dormire.

 

1. Ricotta

 

ricotta ottima come spuntino di mezzanotte e per i muscoli

 

Aiuta a costruire il muscolo durante il sonno.

 

La Ricotta è ad alto contenuto di sostanze nutritive, e tende ad essere a basso contenuto di grassi e calorie.

 

Mentre questo è grande per il giro vita, non è un spuntino di mezzanotte così notevole.

 

E’ prevalentemente costituita da una proteina del latte chiamata caseina, di lenta digestione che è ben nota per sostenere tutta notte la riparazione del muscolo e la sua crescita.

 

Ciò significa che può attivamente contribuire a costruire il muscolo durante il sonno, ed è per questo che è un popolare snack notturno nelle comunità di bodybuilding.

 

Una porzione di 115 gr  (½ tazza) fornisce 13 grammi di proteine, che è più di due uova sode. Questo alto contenuto di proteine aiuta anche a sentirsi pieni e soddisfatti, assicurando di andare a letto con lo stomaco felice .

 

Ricapitolando

 

La Ricotta è ricca di proteine, ti fa sentire pieno e aiuta a costruire il muscolo durante il sonno.

 

2. Le banane

 

banane come spuntino di mezzanotte

 

Aumentano la perdita di peso e il rilassamento.

 

Se avete voglia di qualcosa di dolce, le banane sono una scelta fantastica, per uno spuntino di mezzanotte.

 

Sono piene di importanti nutrienti come potassio, vitamina B6, vitamina C e fibra.

 

Contengono elevate quantità di fibre. Se si scelgono le banane verdi (non pienamente mature), allora sono anche ad alto contenuto di amido resistente.

 

Fibre e amido resistente possono aiutare a sentirsi pieni e ad avere meno fame, portando ad una riduzione dell’apporto calorico.

 

Le banane sono anche una grande fonte di triptofano. Il triptofano è un aminoacido che si converte in melatonina ormone del sonno, ti aiuta così ad ottenere una buona notte di sonno.

 

(ndt. Il triptofano è un aminoacido essenziale, non sintetizzato dal corpo umano, precursore della serotonina, nota anche come “ormone del buonumore”, la serotonina può essere convertita in melatonina, importantissima nella regolazione dei ritmi del sonno)

 

Ricordate, le persone che non dormono a sufficienza, tendono ad essere molto più in sovrappeso rispetto a quelli che lo fanno.

 

Meglio ancora, ogni banana contiene solo 100 calorie .

 

Ricapitolando

 

Le banane sono un alimento ricco di nutrienti, contengono fibre e amido resistente per la perdita di peso, così come il triptofano rilassante, per aiutare a dormire meglio.

 



3. Mandorle favoriscono il sonno ristoratore.

 

mandorle per uno spuntino di mezzanotte e un sonno ristoratore

 

Una manciata o due di mandorle è un salutare spuntino prima di coricarsi.

 

Sono ricche di sostanze nutritive diverse, importanti, tra cui il magnesio. Gli studi dimostrano che una carenza di magnesio influisce notevolmente sui livelli di melatonina, ciclo circadiano e disturbi del sonno.

 

Pertanto, il consumo aggiuntivo di magnesio può aiutare a migliorare la qualità del sonno.

 

In uno studio di 8 settimane su soggetti anziani, altri 500 mg di magnesio al giorno hanno notevolmente migliorato la qualità del sonno, la sua durata e altre forme di insonnia.

 

Una manciata di mandorle contiene circa 150 mg di magnesio, che è una dose ottimale per questo minerale.
Basta fare attenzione a non esagerare, in quanto sono considerate un alimento ad alto contenuto calorico.

 

Ricapitolando

 

Le mandorle sono altamente nutrienti e una grande fonte di magnesio. Una maggiore assunzione di magnesio è stato collegato a una migliore qualità del sonno.

 

4. Tacchino

 

tacchino per uno spuntino di mezzanotte

 

 

Fornisce proteine e aiuta a regolare il sonno, il tacchino è una carne a relativamente basso contenuto calorico e contiene proteine di alta qualità.

 

Aumentare la quantità di proteine di qualità nella dieta, è incredibilmente importante per la perdita di peso, in quanto riduce l’appetito molto più efficacemente di quanto lo facciamo i grassi o i carboidrati.

 

La proteina in realtà aiuta la perdita di peso in due modi :

 

Aumenta a bruciare calorie aumentando il tasso metabolico.

 

Mantiene l’appetito sotto controllo diminuendo così le calorie.

 

E, proprio come le banane, il tacchino contiene anche elevate quantità di triptofano rilassante.

 

Questo è ciò che fa rispetto ad altri tipi di carne. Uno studio sugli uomini ha anche riscontrato che il triptofano causa notevole sonnolenza, sia di notte che durante il giorno.

 

Il tacchino è un ottimo cibo, che aiuta nella perdita di peso e che favorisce un miglioramento del sonno. E ‘ad alto contenuto di sostanze nutritive e basso contenuto di calorie – una sottile fetta o due prima di dormire, non vi costerà più di 100 calorie.

 

Ricapitolando

 

Il tacchino è una carne magra che contiene proteine di alta qualità. E ‘anche ad alto contenuto di triptofano, che favorisce il sonno. Sia il sonno che le proteine aiutano con la perdita di peso.


5. Tonno in scatola.

 

ottimo per uno spuntino di mezzanotte

 

Una buona percentuale di persone risultano carenti di vitamina D , questo comporta una serie di problemi di salute, tra cui disturbi del sonno.

 

La carenza di vitamina D è legata anche all’ apnea del sonno e può diminuirne la durata.

 

Non solo il tonno in scatola è uno spuntino di mezzanotte semplice e che riempe, ma è anche una meravigliosa fonte di vitamina D.

 

Solo una piccola lattina (80 grammi) di tonno, contiene il 50% delle esigenze di vitamina D al giorno.

 

L’altro motivo per scegliere il tonno, è a causa dei suoi sani grassi omega-3, grassi,  i quali sono incredibilmente importanti per il corpo  e la funzione del cervello.

 

Francamente, dovremmo tutti mangiare molti più grassi omega-3.

 

Ricapitolando

 

Il tonno è uno spuntino altamente pratico prima di coricarsi. Si tratta di una fantastica fonte di vitamina D e di grassi omega-3. Questi nutrienti sono importanti per la salute generale e il benessere.

 

6. Le ciliegie migliorano la qualità della sonno.

 

 

dolci e succose per uno spuntino di mezzanotte

 

Le ciliegie sono uno dei più veloci e dolci snack per uno spuntino di mezzanotte.  Una tazza di ciliegie contiene solo 50 calorie, quindi sono sicuramente una scelta che aiuta a mantenere il peso sotto controllo.

 

Numerosi studi sperimentali hanno dimostrato che le ciliegie possono aiutare a migliorare il sonno, e anche aiutare trattarne i disturbi.

 

Un piccolo studio su persone, che soffriva di insonnia cronica, ha scoperto che bevendo  succo di ciliegia si era notevolmente ridotta, la gravità della insonnia. Infatti, gli effetti sono pari o addirittura superano il trattamento con valeriana.

 

Le ciliegie causano un grande aumento della secrezione di melatonina, l’ ormone del sonno, in più diversi altri studi supportano anche il legame tra il consumo di ciliegia e una migliore qualità del sonno.

 

In effetti, possono effettivamente avere un effetto soporifero maggiore, rispetto a tutti gli alimenti citati in questo elenco.

 

Ricapitolando

 

Le ciliegie sono un dolce, a basso contenuto calorico che fa di loro un’ottima scelta per uno spuntino di mezzanotte. Hanno dimostrato di contribuire a migliorare la qualità del sonno e di curare l’insonnia.

 

 

Sonno, nutrizione e perdita di peso.

 

Il sonno, la nutrizione e la perdita di peso sono tutti collegati. Per perdere peso, è necessario dormire bene e mangiare cibo nutriente.

 

FAI UN BUON SONNO dopo un sano spuntino di mezzanotte.

 

spuntino di mezzanotte e poi un buon sonno

 

Se vuoi perdere peso, devi dormire bene, sempre più prove lo supportano.

 

Gli studi indicano che le caratteristiche del sonno, influenzano le scelte alimentari e nutrizionali che facciamo.

 

Le persone che dormono meno tendono a mangiare più cibi ad alto contenuto calorico che contengono carboidrati raffinati e grassi malsani. È anche meno probabile che queste persone consumino verdure.

 

Il sonno influenza altri aspetti della nutrizione: sonno di scarsa qualità e andare a letto a tarda ora, sono stati collegati ad un aumento del peso corporeo e assunzione di cibo.

 

Inoltre, le persone che dormono meno tendono a mangiare più snack e più pasti al giorno. Nel complesso, il sonno di cattiva qualità è associata ad una dieta povera di qualità.

 

Ricapitolando

 

Un buon sonno è essenziale per una sana alimentazione e la perdita di peso. Le persone che dormono di più tendono a consumare cibi più nutrienti, e in quantità adeguate.

 



CONCLUSIONE 

 

Gli snack prima di coricarsi non sono sostanzialmente un male per le diete dimagranti. In effetti, alcuni alimenti possono promuovere sia un sonno riposante, che la perdita di peso e tutto mentre stai dormendo.

 

Come per molti altri aspetti della nutrizione, ciò che conta, è che cosa e quanto si mangia. Evitare cibo ad alto contenuto calorico e cibi spazzatura ricchi di zuccheri. Sostituirli con alimenti sani e nutrienti , che siano a basso contenuto di calorie, come ad esempio i cibi inclusi in questa lista.

 

Questi alimenti possono avere importanti benefici per la salute e il peso. Assicurarsi inoltre di seguire le porzioni raccomandate e mantenerle sotto controllo.

 

L’eccesso di cibo prima di dormire non è mai una buona idea. Tuttavia, se sei una persona che ha fame la sera o prima di dormire, va bene fare uno spuntino di mezzanotte sano. Alcuni di essi possono anche aiutare a dormire meglio.

 

 

NdT, se volete avere una copia di questo ebook, in lingua originale (inglese), potete compilare il form sottostante, ve lo invieremo insieme alle nostre news, tutti i dati che fornirete saranno protetti dalla legge sulla privacy e niente spam.

 

 

[wysija_form id=”1″]

 

Benvenuto/a lascia un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica,in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi delle leggi vigenti.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi