Smagliature velocissimi rimedi naturali - bio-vegsalus Cookie Policy

Smagliature velocissimi rimedi naturali

Smagliature,non fanno distinzioni tutti possiamo averle, allora ecco rimedi velocissimi e naturali

 Velocissimi rimedi per le smagliature

 

Dei velocissimi rimedi naturali per attenuare le smagliature e anche per prevenirle, tutti rimedi da fare in casa e con prodotti assolutamente naturali e reperibili in erboristeria.
 

Olio di ricino

 

 

L’olio di ricino, che viene utilizzato nel trattamento di una serie di problemi della pelle come rughe, macchie senili,  macchie scure, rughe e brufoli, può essere utilizzato anche per sbarazzarsi delle smagliature.
Applicare olio di ricino per rimuovere le smagliature.

 

  1. Applicare un po ‘olio di ricino sulle smagliature e massaggiare delicatamente la zona con movimenti circolari da 5 a 10 minuti.
  2. Avvolgere la zona con un panno sottile, di cotone. Utilizzando una boule dell’ acqua calda, scaldare la zona interessata per almeno mezz’ora.
  3. Ripetere questo processo ogni giorno per un minimo di un mese.

 

 

 Aloe Vera

 

L’ Aloe vera è efficace nel trattamento di molti problemi della pelle. Le sue proprietà curative  e lenitive possono essere utilizzate per lenire le smagliature. Ci sono un paio di modi per applicarla.

 

  1. Si può strofinare direttamente un gel di aloe vera sulla zona interessata della pelle, lasciarlo  per 15 minuti e poi risciacquare la pelle con acqua tiepida.
  2. Un’altra opzione è quella di fare una miscela con un quattro cucchiai di gel di aloe vera,  10 gocce di olio vitamina E e olio da cinque capsule di vitamina A. Strofinare delicatamente questa miscela sulla pelle fino a completo assorbimento. Ripetere questo processo quotidianamente.

 

Albumi

 

Le uova sono una ricca fonte di proteine. Per le smagliature utilizzare solo i bianchi d’uovo , che contengono aminoacidi e proteine.

 

  1. Montate gli albumi di due uova delicatamente con una forchetta. Pulire la zona della pelle colpita con acqua e quindi applicare uno spesso strato di albumi con una spatolina.
  2. Lasciare gli albumi asciugare completamente e poi sciacquare la zona con acqua fredda.
  3. Infine applicare un po ‘di olio d’oliva sulla pelle per mantenerla idratata.
  4. Ripetere il processo al giorno per almeno due settimane.

 

 

Succo di limone

 

Un altro modo semplice per ridurre le smagliature è quello di utilizzare il succo di limone. Il succo di limone è naturalmente acido e aiuta a guarire e ridurre le smagliature, acne, cicatrici e altri.

Strofinare, sempre delicatamente, succo di limone fresco sulle smagliature con movimenti circolari. Lasciare  il succo di limone sulla pelle per almeno 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

  1. Un’altra opzione è quella di mescolare quantità uguali di succo di cetriolo e succo di limone e applicare la miscela sulle smagliature.

 

Zucchero

 

Zucchero greggio  è uno dei migliori rimedi naturali per ridurre le  smagliature. È possibile utilizzare lo zucchero per esfoliare la pelle.

 

  1. Mescolare un cucchiaio di zucchero greggio con un po’ di olio di mandorle e qualche goccia di succo di limone.Mescolare bene e applicarlo sulle smagliature e altre zone della pelle.
  2. strofinare delicatamente il composto sulla pelle per pochi minuti ogni giorno prima di fare la doccia.
  3. Fare questo per un mese o poco più.

 

 

 

Smagliature velocissimi rimedi naturali:

 

 

Succo di patate

 

Il succo di patata contiene vitamine e minerali che favoriscono la crescita e il ripristino delle cellule della pelle.

  1. Tagliare una patata di medie dimensioni a fette spesse.
  2. Prendere uno dei pezzi di patate e strofinare delicatamente sulle smagliature per qualche minuto. Assicurarsi che l’amido di patata copre l’area interessata.
  3. Lasciare che il succo di patata ad asciugare per qualche tempo e poi lavare con acqua tiepida.

 

 

Erba Alfa Alfa o erba medica

 

Le foglie di erba medica contengono otto aminoacidi essenziali che sono buoni per la salute generale della pelle. Sono anche ricche di proteine e vitamine E e K, che aiutano a nutrire la pelle.

  1. Mescolare un po’ polvere di erba medica con qualche goccia di olio di camomilla per formare una pasta liscia.
  2. Massaggiare la pasta nella zona colpita da due a tre volte al giorno.
  3. Ripetere questo giorno per un paio di settimane e si noterà grande miglioramento.

 

 

Il burro di cacao

 

Il burro di cacao è molto utile nel trattamento delle smagliature. Essendo un ottimo idratante naturale , aiuta a nutrire la vostra pelle e ridurre la comparsa di smagliature.

        • È necessario applicare il burro di cacao sopra l’area interessata almeno due volte al giorno per un paio di mesi.
        • Un’altra opzione è quella di fare una miscela con mezza tazza di burro di cacao, un cucchiaio di olio di germe di grano, due cucchiaini di cera d’api grattugiata e un cucchiaino di olio di nocciolo di albicocca, e vitamina E .Riscaldare questa miscela fino a quando la cera d’api si scioglie. È possibile conservare il composto in un contenitore ermetico in frigorifero e applicarlo sulle smagliature da due a tre volte al giorno. Questa miscela renderà la vostra pelle più idratata e liscia.

 

 

 

 

 

Olio di Oliva

 

L’olio d’oliva contiene un sacco di sostanze nutritive e antiossidanti che aiutano a migliorare vari problemi della pelle, tra cui le smagliature.

 

  1. Massaggiare leggermente  di olio extra vergine di oliva caldo nella zona cutanea interessata. Ciò permetterà di migliorare la circolazione sanguigna e ridurre le smagliature in larga misura.
  2. Lasciare per mezz’ora in modo che le vitamine A, D ed E presenti nell’olio vengano assorbiti dalla pelle.

È anche possibile mescolare l’olio d’oliva con l’aceto e acqua e usarlo come una crema da notte. Ciò manterrà la pelle idratata e ha anche un effetto esfoliante sulla pelle.

 

 

Benvenuto/a lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica,in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi delle leggi vigenti.