Ricette sane..ma anche “normali”

ricette vegane vegetariane salutistiche

RICETTE DA TUTTO IL MONDO

PER QUALCOSA DI DIVERSO

 

In un blog che tratta di natura e salute, è ovvio trovare ricette vegane, vegetariane e salutistiche, però io sono un’amante della cucina internazionale.

 

Mi piace navigare sui siti di cucina stranieri, americani, inglesi, indiani, giapponesi e tanti altri.

 

Non sono una persona che non presta attenzione all’ apporto calorico o semplicemente mi butto su qualsiasi cibo gustoso indipendentemente dal contenuto.

 

Cerco di stare nel mezzo, provo a mangiare abbastanza sano e prestare attenzione a quello che introduco nel mio corpo, ma mi piace anche sfoggiare qua e là  alcuni piatti veramente ricchi e non così sani.

 

E mi sento come la maggior parte delle persone normali si sentono in questo modo … non è vero?

 

Logicamente mi tocca tradurre le ricette, le devo riadattare alle nostre unità di peso, devo vedere se gli ingredienti possono essere reperibili nel nostro paese.

 

Alcuni ingredienti come la sour cream americana, non è di facile reperibilità, altri prodotti giapponesi, cucina che io adoro, e non parlo di sushi, non sono facili da trovare neanche nelle grandi città.

 

Però esiste internet e tutto quello che non si può creare in casa, lo si può richiedere attraverso i siti specializzati, non bisogna aver paura a comprare tramite internet, esistono siti di specialità alimentari sicuri ed affidabili, esiste Amazon, che è uno dei più conosciuti e sicuri.

 

Ricette vegane, vegetariane e salutistiche sì, ma non solo, perchè la cucina “normale” non deve essere rinnegata basta scegliere ingredienti sani che fanno bene alla nostra salute, senza rinunciare a piatti ricchi.

 



 

ricette vegane vegetariane salutistiche
Un panino con hamburger, altro non è che una polpetta, è così poco salutare?

 

Allora usciamo dai nostri schemi culinari.

 

Proviamo ricette, modificandole secondo i nostri gusti, con i nostri ingredienti, anche di quelle cucine internazionali che vengono ritenute poco salutari.

 

Quindi ricette vegane,  vegetariane e salutistiche, ma da tutte le cucine del mondo, per provare gusti nuovi.

 

Se lo gradite inviateci le vostre ricette, le pubblicheremo con piacere.

 



 

Benvenuto/a lascia un commento